L’Alpe Adria 2014 si svolge in Italia, al confine fra le regioni Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Le gare in bosco sono organizzate nell’arena nella Foresta del Cansiglio, fra i comuni di Tambre (BL), Fregona (TV) e Polcenigo (PN). L’arena di gara è a pochi metri dal Golf Club Cansiglio. La gara sprint è stata collocata nel centro storico di Conegliano (TV).
Arrivare in auto:
Per chi viaggia in automobile il riferimento è l’autostrada A27 (Venezia – Belluno), uscita di Vittorio Veneto Sud per raggiungere le gare in bosco e l’uscita di Conegliano per la gara sprint. Coordinate GPS parcheggio arena in Cansiglio: 46.066561, 12.405017. Coordinate GPS parcheggio arena di Conegliano: 45.88366, 12.297303.
Arrivare in corriera:
L’azienda Dolomitibus garantisce il collegamento di Tambre (10 km dall’arena in bosco) con Venezia e l’aeroporto Marco Polo. Conegliano è ben servita dalle corriere MOM.
Arrivare in treno:
La stazione ferroviaria più vicina al Cansiglio è quella di Vittorio Veneto (25 km di distanza). La stazione ferroviaria di Conegliano è a pochi metri dal ritrovo della gara sprint. Per gli orari dei treni visitare il sito di Trenitalia.
Arrivare in aereo:
L’aeroporto più vicino è il Canova di Treviso (codice TSF), dista circa 70 km dal Cansiglio e 40 km da Conegliano. Lo scalo aeroportuale è ben collegato con le maggiori destinazioni italiane ed europee grazie alla compagnia low cost Ryanair. Altri voli si possono trovare all’aeroporto Marco Polo di Venezia (codice VCE).
Mappa: